Attualità

Lido 'La Terrazza tutti al mare!': la Asl consegna due nuovi ausili per le persone affette da SLA


ATTUALITÀ La ASL di Lecce ha consegnato un sollevatore elettrico ed una sedia-doccia al lido 'La Terrazza tutti al mare!' di San Foca. Due nuovi ausili alla balneazione destinati alle persone affette da SLA o disabilità meno gravi.

​'Oltre ogni limite...Estate', sul lungomare di San Foca va in scena la solidarietà


ATTUALITÀ Un sabato sera dedicato alla solidarietà per aiutare le famiglie di Melendugno meno fortunate. Questa la finalità di 'Oltre ogni limite... Estate' che andrà in scena sul lungomare Matteotti, sabato 29 luglio 2017 dalle 21.30.

'Vogliono spostare gli ulivi da San Basilio'. Il Comitato NO Tap si organizza per affrontare la 'battaglia'


ATTUALITÀ La multinazionale svizzera potrebbe spostare gli ultimi ulivi rimasti nel cantiere di San Basilio verso il sito di stoccaggio di Masseria del Capitano: la minaccia, che in passato si è rivelata infonda, ha fatto alzare la guardia del Comitato No Tap che si prepara alla battaglia.

'Il Noi': la 'nave contro le mafie' fa tappa a San Foca. Gli studenti incontrano Tina Montinaro


ATTUALITÀ La 'Leucadia Blu', conosciuta anche come 'nave contro le mafie', fa tappa a San Foca in merito alla tappa conclusiva del progetto 'Il Noi' che ha visto partecipare gli studenti di 23 istituti scolastici assieme all'associazione 'Libera'. Incontro con Tina Montinaro.

​Lavoratori tenuti in ostaggio nel cantiere e recinzioni distrutte, nuove accuse di Tap contro i manifestanti 'violenti'


ATTUALITÀ Nuove tensioni si sarebbero verificate nel cantiere di San Basilio, nelle campagne di Melendguno. Un gruppo di manifestanti, secondo quanto denunciato da Tap, avrebbe tenuto in ostaggio le guardie giurate. Altri, invece, avrebbero rimosso parte della recinsione.

​Cantiere San Basilio, una scorta anche per innaffiare gli ulivi. Tap accusa gli attivisti: 'violenti che mentono'


ATTUALITÀ Gli ulivi rimasti nel cantiere di San Basilio sono stati innaffiati. Le operazioni sono state condotte sotto la sorveglianza degli agenti del locale comando di polizia municipale e dei carabinieri e si sono svolte senza incidenti.

Tenta di dare fuoco alla pineta di San Basilio, piromane messo in fuga dai ragazzi che 'sorvegliano' il cantiere


ATTUALITÀ Un piromane avrebbe appiccato il fuoco alla macchia mediterranea accanto al cantiere di San Basilio. Fortunatamente, alcuni ragazzi del presidio No Tap hanno notato il fumo e spento le fiamme con coperte e altri mezzi di fortuna.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5