Cronaca

​Due focolai rischiano di distruggere la Pineta di San Basilio. Uno spento dai NoTap, l'altro dai Vigili del Fuoco


CRONACA Due focolai, divampati all'improvviso, hanno minacciato la pineta di San Basilio, nelle campagne di San Foca. Uno è stato domato grazie ai manifestanti No Tap, l'altro ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Carcassa di tartaruga spiaggiata a San Foca: a ucciderla l'elica di una barca


CRONACA I resti di una grande tartaruga marina sono stati ritrovati ieri pomeriggio sulla spiaggia di San Foca, marina di Melendugno: la testuggine aveva una profonda lacerazione al carapace, segno di un probabile urto contro un natante.

Trasferiti 42 ulivi nella nursery di Masseria del Capitano: tensioni e proteste nella notte


CRONACA Nella notte appena trascorsa, i manifestanti contrari allo spostamento degli ulivi per permettere i lavori di costruzione del gasdotto Tap hanno protestato. Sul posto, anche le forze dell'ordine. Le operazioni di trasferimento si sono concluse in mattinata.

​Lavori al porto di San Foca: la Guardia Costiera sequestra 1.400 metri quadrati di area di cantiere


CRONACA I militari della Guardia costiera hanno rilevato alcune irregolarità nell'esecuzione dei lavori al porto della marina di Melendugno. Sono scattati i sigilli

Tap vince la 'guerra' giocando sull'effetto-sorpresa. Potì: 'prova di forza inutile'


CRONACA Dopo il bliz nella notte degli uomini di Tap continua il botta e risposta tra la multinazionale svizzera e il primo cittadino di Melendugno, Marco Potì che per la prima volta non è stato presente a San Basilio durante i lavori.

Ruspe in azione nella notte al cantiere TAP: barricate abbattute, al via la messa in dimora di 11 ulivi


CRONACA Dispiegamento delle forze di polizia, nella notte, nei pressi del cantiere TAP situato a San Basilio. Con le ruspe sono state abbattute le barricate erette dagli attivisti contro il gasdotto, facendo proseguire le operazioni di messa in dimora degli ultimi undici ulivi.

Canneto in fiamme a San Foca: pompieri impegnati per due ore nelle operazioni


CRONACA La folta vegetazione ed il vento forte hanno contrastato l'intervento di spegnimento delle fiamme ad opera dei Vigili del Fuoco, provenienti da Lecce e Maglie. I 'caschi rossi' impegnati anche a salvaguardare le abitazioni poste a ridosso del canneto.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4