Politica

Due concerti per dire No al gasdotto Tap, ma sull'evento del 25 aprile Blasi ha qualche 'remora'


POLITICA Secondo il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Blasi non servono due concerti e soprattutto non serve alla battaglia utilizzare la Fondazione della Notte della Taranta che sbaglia a 'mettersi sull'attenti al primo cenno di Emiliano'.

I NoTap chiedono le dimissioni della Bellanova. Oggi lavori sospesi, ma il corteo manifesta ancora


POLITICA Oggi lavori sospesi presso il cantiere Tap, in località San Basilio. I manifestanti erano già sul posto fin dalle prime luci dell'alba. Corteo itinerante per le vie di Melendugno e richiesta di dimissioni per la viceministra renziana, Bellanova.

'Protestate pacificamente, il gasdotto non si farà'. Manifestazione NoTap a San Foca, Di Battista e 5 Stelle al completo


POLITICA Manifestazione pacifica dei dissidenti di Tap, nel primo pomeriggio odierno, assieme agli esponenti nazionali del Movimento 5 Stelle. Tra questi, il deputato Alessandro Di Battista. Ad attenderlo una folla numerosa di persone.

Alessandro Di Battista arriva a San Foca per dire No a Tap


POLITICA Il Movimento 5 Stelle si conferma in prima linea nella battaglia contro il progetto TAP e, per domenica 2 aprile, organizza un corteo sul lungomare di San Foca con partenza prevista dall'ingresso del porto alle ore 14.

Autorizzazione unica per Tap, Blasi sprona Emiliano 'impugnamola'


POLITICA Dopo l'attacco dei grillini all'indirizzo del candidato governatore di Puglia per il centrosinistra, interviene Sergio Blasi e chiede ad Emiliano di intraprendere la via amministrativa 'che sia il primo atto della nuova giunta regionale'.

Rilievi topografici per il gasdotto, Tap precisa:'Non connessi coi sondaggi geotecnici'


POLITICA Questa mattina si stavano effettuando dei rilievi topografici a San Foca riguardanti l'approdo del gasdotto, e Tap precisa:'Attività non connessa con i sondaggi geotecnici, che avverranno dopo il rilascio delle autorizzazioni'.

Tap, riprendono i sondaggi sul tracciato del gasdotto: si inizia il 23 febbraio


POLITICA Ripartiranno lunedì 23 febbraio i sondaggi sul terreno (circa quaranta punti) che ospiterà il gasdotto. Tap ha già iniziato le attività propedeutiche informando dettagliatamente i proprietari terrieri circa il contenuto delle operazioni.
Pagine: 1 | 2